God save the green
God save the green
Date Saturday 24 May 2014
Time 16:30
Place Casa delle associazioni (bocciodromo)
Address Cupramontana

Save the Planet Earth: social farming, urban gardens, community spaces for recovery and re-use of confiscated assets.

Esistono orti sui tetti di grattacieli e palazzi, orti nelle scuole, esistono giardini nelle crepe urbane, negli slum, campi coltivati ai margini delle periferie disagiate e impoverite, orti comunitari nelle periferie di città grandi e piccole, orti nei sacchi di juta, nelle bottiglie di plastica riciclate. Non si tratta di un ritorno a un’utopia agreste o bucolica, all’arcadia dell’agricoltore, ma di una travolgente e globale risposta politica e culturale al declino e alle storture del modello consumistico.

 

Dopo il film: “agricoltura e società”, incontro e discussione con i registi del film e con Stefano Sensoli della cooperativa Pane e Tulipani e con “Libera” di Jesi.

 

Autori, registi, ideatori di eventi, Michele Mellara e Alessandro Rossi lavorano insieme in un solido sodalizio artistico da circa quindici anni. Cimentandosi, con una buona dose di eclettismo, nel cinema, nel documentario creativo, nel teatro e nella creazione di eventi, il loro originale percorso artistico è stato riconosciuto dal pubblico e dalla critica sia a livello nazionale che internazionale.

 

Durante il pomeriggio e la sera degustazione e vendita di prodotti a marchio De.Co. Cupramontana, progetto di filiera corta e agricoltura locale.

Titolo

Titolo

Titolo

Newsletter

 

Click here to subscribe newsletter

 

 

 

cantineculturadormiremangiare

naturatradizionispiritualita

Tel.  +39 0731778710

Fax. +39 0731778750

Via Nazario Sauro, 1

60034 Cupramontana (AN)

CastelbellinoCastelplanioCUPRAMONTANACastelplanioMONTE ROBERTOMONTECAROTTOPOGGIO SAN MARCELLOSAN PAOLO DI JESISTAFFOLO
 LOGO UNIONE EUROPEA