"VERDICCHIO IN FESTA" E "MARCHE JAZZ & WINE FESTIVAL"
la rassegna dedicata al prezioso nettare
Da giovedì 09 luglio 2015 ore 17:45
A domenica 12 luglio 2015 ore 03:00
Luogo MONTECAROTTO
Indirizzo CENTRO STORICO MONTECAROTTO
Foto sommario

MONTECAROTTO - 9 /12 Luglio

 

Foto testo

Un grande vino, una terra generosa

 

Count down per “Verdicchio in Festa”, la rassegna di Montecarotto dedicata al prezioso nettare

 

A Montecarotto si avvicina l’atteso appuntamento con “Verdicchio in Festa” che, come ogni anno, presenta le eccellenze vitivinicole ed enogastronomiche del territorio, accompagnate da mostre, animazioni e spettacoli. L’edizione 2015, la ventottesima, slitta quest'anno di una settimana rispetto alla tradizionale calendarizzazione e si svolge il secondo week end di luglio da giovedì 9 a domenica 12 luglio. Colonna portante della kermesse sarà l'area permanente per la degustazione dei vini d'eccellenza, allestita in Piazza del Teatro. Non mancheranno ospiti di rilievo: si inizierà venerdì 10 luglio con i comici/attori "Lillo e Greg" e la band "Latte i suoi derivati" che presenteranno un divertente spettacolo in Piazza della Vittoria. Altro nome celebre: il virtuoso chitarrista Franco Cerri, presente a “Verdicchio in Festa”domenica 12 luglio per "Marche Jazz & Wine Festival". Cerri terrà un seminario nel pomeriggio e la sera delizierà il pubblico con un concerto in formazione quartet.

 

Tra le mostre allestite quest’anno ricordiamo "I linguaggi delle arti grafiche", a cura della Scuola Internazionale di Comics di Jesi e "La Scenografia come Opera d'Arte", allestimento scenografico a Teatro realizzato dagli studenti dell''Accademia delle Belli Arti di Macerata.

 

Nell’ambito della manifestazione va sottolineato anche il convegno al Teatro Comunale sul tema Viticoltura ed Enologia, a cura di Alberto Mazzoni (Direttore Istituto Marchiagiano di Tutela Vini).

 

Tanti altri spettacoli ed iniziative di alterneranno nei quattro giorni di rassegna. Il programma dettagliato verrà inserito nel numero di luglio del Corriere Proposte.

 

 Montecarotto (AN), dal 9 al 12 luglio

 

Comune, tel. 0731.89131

verdicchio15_prog1

verdicchio15_prog2

 

Titolo

Titolo

Titolo

Newsletter

 

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

 

 

 

cantineculturadormiremangiare

naturatradizionispiritualita

Tel.  +39 0731778710

Fax. +39 0731778750

Via Nazario Sauro, 1

60034 Cupramontana (AN)

CastelbellinoCastelplanioCUPRAMONTANACastelplanioMONTE ROBERTOMONTECAROTTOPOGGIO SAN MARCELLOSAN PAOLO DI JESISTAFFOLO
 LOGO UNIONE EUROPEA